fbpx

CANTÙ CITTÀ DEL MOBILE – FESTIVAL DEL LEGNO è l’occasione per entrare in contatto con lo storico “saper fare” canturino: una storia che rivive, giorno dopo giorno, grazie alle aziende del territorio che aprono le porte delle loro botteghe ai visitatori.

Botteghe Aperte è un’esperienza unica, che permette di vedere e toccare con mano la trasformazione del legno in prodotto d’arredo e design. Il turista non è più un semplice spettatore, ma ha l’occasione di diventare protagonista della storia. Un attore attivo, quindi, che partecipa al processo creativo e di produzione.

Con Botteghe Aperte Cantù è possibile un contatto con l’alto artigianato italiano, che si fa realtà ed emozione.

Il design non è solo una questione di architetti e centri di ricerche.
Il design lombardo riconosciuto nel mondo nasce nelle botteghe.

Botteghe Aperte Virtual Tour

L’eccezionale situazione sanitaria vissuta nel 2020 ha trasformato il Festival del Legno di Cantù: anche il format Botteghe Aperte non è stato risparmiato.

Non volendo rinunciare a questa eccezionale ed unica esperienza, si è pensato di trasformare Botteghe Aperte in un tour virtuale. Con il supporto di professionisti del settore, l’Amministrazione Comunale realizzerà dei video racconti dedicati alle aziende artigiane canturine.

Un viaggio non più fisico, ma onirico – concedete la metafora – che permetterà al visitatore di esplorare le nostre imprese in tutta sicurezza e comodamente da casa.

Vai al Tour delle Botteghe: dallo spazio fisico allo spazio virtuale